In base alle varie voci che stanno girando negli ultimi tempi, ci sono elevate probabilità che il nuovo Google Pixel Watch 2 possa sbarcare in commercio insieme ai Google Pixel 8. Quindi, ci sono elevate chance di poterlo vedere già nel corso dei prossimi mesi autunnali.
Per chi non lo sapesse, si tratta del modello che prenderà il posto del vecchio Google Pixel Watch. Una bella notizia per chi ama questi dispositivi, che ormai vengono usati per le attività più disparate online, tra cui anche per l’intrattenimento, grazie alla presenza di piattaforme sicure e divertenti come quella di NetBet.
Fino a questo momento, sono state numerose le indiscrezioni che sono circolate in merito a questo smartwatch. Nessuno, però, fino a questo momento era sceso così tanto nei dettagli.
Merito della certificazione rilasciata per Google Play Console, che garantisce l’attestazione necessaria dello sbarco dei Servizi Google anche su questo dispositivo, grazie alla quale ora si possono riscontrare dei dati in più in relazione alla scheda tecnica.
E, dando un’occhiata a quest’ultima, non ci vuole molto ad accorgersi come Google abbia intenzione di lanciare in commercio un nuovo orologio smart che possa contare su funzionalità all’avanguardia in confronto al passato.
Indiscrezioni sul nuovo Google Pixel Watch 2
In base a quanto è stato rivelato dalla certificazione Google Play Console, il nuovo Pixel Watch 2 potrà contare sulla potenza di un processore Qualcomm Snapdragon W5, che a quanto pare andrà a prendere il posto del vecchio processore Exynos 9110. Non solo, dato che dovrebbe poter contare anche su una RAM pari a 2GB.
In ogni caso, anche se mancano dei dati ufficiali e le voci più disparate stanno circolando sul web, è giusto mettere in evidenza come, con ogni probabilità, il nuovo Pixel Watch 2 punterà tanto sull’efficienza energetica e su un corposo incremento a livello prestazionale.
Il processore W5 Gen 1, che si è potuto notare su altri smartwatch di gamma alta, ha il pregio senz’altro di garantire un ottimo livello di autonomia in confronto a tanti altri processori della concorrenza.
Non è un caso, infatti, che le indiscrezioni parlano in maniera piuttosto insistente di una durata della batteria che supera addirittura il 50%.
Schermo, cassa e data di lancio
Dal punto di vista dello schermo, il nuovo Google Pixel Watch 2 potrà contare su un’ottima risoluzione, pari a 383 x 384 pixel, con una densità del display pari a 320 ppi.
Sempre in relazione alle indiscrezioni che stanno notevolmente trovando spazio su internet, lo schermo dovrebbe corrispondere a un OLED da 1,2 pollici realizzato da Samsung.
Ad occuparsi della protezione del display, le voci concordano sulla presenza di un innovativo vetro Corning Gorilla Glass 3, che sembra sia stato realizzato su misura per questo device indossabile, in maniera tale da evitare problemi con cadute accidentali e relativi potenziali danneggiamenti.
In riferimento alla cassa del nuovo Pixel Watch 2, invece, a quanto pare il colosso di Mountain View dovrebbe scegliere l’alluminio. Come si può facilmente intuire, si tratta di un materiale che fa della resistenza e della leggerezza i suoi due punti di forza.
Verranno modificati anche i cinturini, come d’altra parte si parla anche all’interno della stessa certificazione FCC. Sulla nuova generazione, infatti, si dovrebbero ammirare i cinturini dotati del Plastic active strap, ma ci sarà la possibilità di scegliere tra ulteriori tre versioni realizzate invece in metallo.
E il sistema operativo? In tanti sono convinti che dovrebbe essere quello del marchio del robottino verde e, in effetti, stando a quanto rivelato tramite la certificazione FCC, le conferme sembrano esserci.
A quanto pare, si dovrebbe trattare di un Android 13 e, di conseguenza, è abbastanza facile pensare come questa nuova generazione del dispositivo indossabile venga lanciata in commercio in concomitanza con il WearOS 4.
Le ultime indiscrezioni sostengono che una data possibile è quella di ottobre, magari insieme al lancio dei nuovi Google Pixel 8. Per il momento, però, mancano conferme e comunicazioni ufficiali da parte di Google.
- 🔥 15 gadget tecnologici per fare il regalo perfetto
- 😱 Scoprire la password di Facebook: metodo infallibile al 100%
- 🔓 La guida definitiva all’uso di Gestore Password Google
- 🤖 I 15 migliori tool gratuiti di Intelligenza Artificiale online
- 😎 VPN: le 9 migliori per navigare con la massima privacy garantita nel 2024
- 🔥 15 gadget tecnologici per fare il regalo perfetto
- 😱 Scoprire la password di Facebook: metodo infallibile al 100%
- 🔓 La guida definitiva all’uso di Gestore Password Google
- 🤖 I 15 migliori tool gratuiti di Intelligenza Artificiale online
- 😎 VPN: le 9 migliori per navigare con la massima privacy garantita nel 2024