L’aggiornamento iOS più recente aumenta la durata della batteria di diversi vecchi modelli di iPhone, secondo i test effettuati su una gamma di dispositivi. E si tratta di un miglioramento per quasi tutti i modelli testati rispetto alla prima versione di iOS 17.
Ma c’è ancora spazio per miglioramenti.
iOS 17.1 in generale riduce il consumo della batteria
I test mostrano che la prima versione di iOS 17 ha ridotto la durata della batteria di una serie di vecchi modelli. E i primi tre round di patch per la correzione di bug non hanno portato a miglioramenti significativi: l’iPhone 13 è migliorato, ma l’iPhone 12 è leggermente peggiorato, ad esempio.
Ancora una volta, iOS 17.1, il primo aggiornamento importante, ha portato buone e cattive notizie quando è stato lanciato mercoledì.
I test di benchmark eseguiti dal canale YouTube iAppleBytes su una gamma di vecchi modelli di iPhone hanno rilevato che l’iPhone 13, l’iPhone 12 e l’iPhone SE 2020 hanno registrato un aumento della durata della batteria installando la nuova versione.
L’iPhone 13 ha registrato il maggiore miglioramento, con un aumento del 15%.
Tuttavia, i dati mostrano anche che iOS 17.1 ha causato un calo della durata della batteria dell’iPhone 11 e dell’iPhone XR, che è scesa a un livello inferiore a quello con iOS 17.

Sebbene ci siano stati dei progressi, la maggior parte degli utenti di iPhone concorda sul fatto che non siano sufficienti.
La durata della batteria dell’iPhone 13 e dell’iPhone 12 rimane inferiore a quella con iOS 16.6.1, che è ancora utilizzato da molti utenti di iPhone.