Le 5 migliori categorie App Android del 2022

Vediamo alcune tra le migliori categorie di App Android del 2022. Approfondiamo le caratteristiche di ognuna, indicando alcuni tra i titoli più scaricati.
migliori app android
Giorgio Perillo
Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Strategist
Indice dei Contenuti

Il Play Store di Google mette a disposizione degli utenti una miriade di app dei generi più vari. È possibile trovare applicazioni per il fitness ed il betting, lo streaming video e giochi, sino a quelle rientranti nella produttività personale e lavorativa.

Queste cinque sono tra le migliori categorie di App Android del 2022. Approfondiamo le caratteristiche di ognuna, indicando alcuni tra i titoli più scaricati dagli utenti.

App Fitness

Mantenersi in forma e praticare sport affidandosi alle app Android per smartphone e tablet? È certamente una buona idea. Nello store di Google è disponibile un’ampia gamma di soluzioni che si adattano bene agli allenamenti, da svolgere in casa o all’aperto. Tra le migliori segnaliamo

Adidas Training, grazie a cui è possibile svolgere esercizi personalizzati, scegliendo quale parte del corpo allenare. Alcune schede sono gratuite, per visualizzarne altre serve un abbonamento. Tra le migliori alternative anche Nike Training Club e Sfida Fitness.

App betting

Anche gli appassionati di betting hanno a disposizione una vasta scelta tra le migliori app scommesse affidabili. Si tratta di applicazioni grazie a cui è possibile giocare, seguire in streaming le partite di calcio e di altri sport, controllare in tempo reale i risultati e le statistiche.

Con una serie di servizi disponibili, le app di SNAI e Betfair sono tra le più complete attualmente sul mercato. Anche se, più o meno tutti i portali di gioco legali mettono a disposizione degli utenti applicazioni sport su cui trovare informazioni e scommettere sugli eventi preferiti.

App streaming

Se la vostra passione sono i film e le serie tv, a fronte di un abbonamento mensile, le migliori app streaming offrono un ampio catalogo tra cui scegliere. Le più note sono Netflix, Disney+, Amazon Prime Video, e Now.

Nello store di Android è possibile anche scaricare applicazioni gratuite di streaming, come ad esempio l’ottima Rai Play, dove poter rivedere i programmi andati in onda sulla tv di stato, in aggiunta ad un vasto catalogo di film e serie televisive.

App giochi

Indubbiamente la categoria più vasta è presente su Play Store. Si possono trovare molteplici generi, dagli sparatutto ai giochi di ruolo, dagli arcade alle simulazioni sportive. Tra i titoli più popolari e scaricati, segnaliamo FIFA Calcio, per divertirsi da mobile alla famosa saga firmata Electronic Arts. 

Per gli amanti dei giochi di corse, Asphalt 9: Legends è tra i titoli più apprezzati dagli utenti per il buon comparto grafico e sonoro. Per i fan del genere Battle Royale, tra i preferiti segnaliamo

il mitico PUBG Mobile.

App produttività

Scopriamo infine quali sono le migliori app per lavorare direttamente dal proprio smartphone Android. Si tratta di applicazioni che favoriscono l’attività anche quando si è lontani dal PC.

Tra le più interessanti troviamo Google Keep, il servizio grazie a cui prendere note. Realizzato da Google, si rivela intuitivo per gli appunti, con il vantaggio di essere completamente gratuito e potersi sincronizzare su tutti i dispositivi. Un’altra suite molto utile è WPS Office, per creare, visualizzare e modificare molteplici tipi di file, fra cui Word, Excel e PowerPoint. Per archiviare le foto invece, Google Immagini risulta essere tra le preferite dagli utenti.

L'hai trovato interessante? 👇
No votes yet.
Please wait...
Lascia un commento
Giorgio Perillo
By Giorgio Perillo Giornalista & Digital Strategist
Seguimi
Giornalista pubblicista. Giurista e "Masterizzato" in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. SEO Passionate & Digital Strategist. Founder di Mente Informatica.