Mente Informatica è il miglior sito del 2022
Era il lontano 2016 quando a seguito di una ricerca condotta da un team di professionisti per MyTrendyPhone, il blog di tecnologia Mente Informatica fu scelto per il premio “Top Blog 2016”.
L’assegnazione del premio era strettamente collegata alla qualità dei contenuti, l’utilità degli articoli, e il numero di visitatori.
A distanza di qualche anno arriva il secondo riconoscimento. Siamo stati contattati dai responsabili di Reviewbox.it, comunicandoci che in seguito all’indagine di settore svolta, il blog è stato premiato come “Miglior Sito 2022”.
L’indagine che ha riconosciuto il nostro blog di tecnologia come miglior sito del 2022 si basa su un processo di selezione caratterizzato da diversi criteri di valutazione. I siti candidati sono stati studiati dagli esperti di reviewbox.it sulla base di criteri oggettivi e soggettivi. Il riconoscimento, infatti, viene dato dopo una valutazione suddivisa in quattro categorie:
- UX / usabilità
- privacy e sicurezza
- contenuto delle informazioni e ricerca
- servizi e comunicazioni
È necessario raggiungere almeno 30 punti su 40 per ottenere tale riconoscimento e Mente Informatica ha raggiunto un punteggio complessivo di 33/40.
Cos’è REVIEWBOX e di cosa si occupa?
REVIEWBOX è un sito politematico in cui i lettori possono trovare informazioni di qualità su svariati tipi di articoli di consumo. Il suo obiettivo è svolgere ricerche approfondite sui vari aspetti che ruotano attorno a un prodotto. E, successivamente, presentare tale contenuto in modo chiaro e completo ai consumatori.
Grazie al supporto di numerose guide e consigli sugli acquisti, il sito intende promuovere una maggiore consapevolezza per il consumatore. Inoltre, il suo obiettivo include dare le giuste direttive su qualsiasi tipo di prodotto che si desidera acquistare online.
In merito alla modalità di assegnazione del premio “Miglior sito 2022”, Reviewbox agisce seguendo un percorso organizzato principalmente in tre step.
Fase 1 – Identificazione dei candidati
Si parte dall’identificazione dei candidati, con Reviewbox che crea una lista di tutti i siti, servendosi di diverse fonti, come directory online e sistemi CMS (WordPress, Blogspot, ecc.). Sono esclusi dalla lista dei candidati riviste, portali e siti in lingua straniera.
Fase 2 – Pertinenza
Dalla lista dei candidati sono rimossi siti con meno di 5 post all’anno. Inoltre, vengono eliminati i siti con un traffico mensile molto basso.
Fase 3 – Approfondimento delle indagini
In quest’ultima fase i siti vengono passati in esame dagli esperti di Reviewbox, che stilano le loro graduatoria sulla base di criteri oggettivi e soggettivi elencati precedentemente. Con l’aiuto di un sistema a punti, quindi, vengono determinati quali sono i siti meritevoli del riconoscimento.
Il team alle spalle di Mente Informatica ringrazia REVIEWBOX per il premio.
- 🔥 15 gadget tecnologici per fare il regalo perfetto
- 😱 Scoprire la password di Facebook: metodo infallibile al 100%
- 🔓 La guida definitiva all’uso di Gestore Password Google
- 🤖 I 15 migliori tool gratuiti di Intelligenza Artificiale online
- 😎 VPN: le 9 migliori per navigare con la massima privacy garantita nel 2024
- 🔥 15 gadget tecnologici per fare il regalo perfetto
- 😱 Scoprire la password di Facebook: metodo infallibile al 100%
- 🔓 La guida definitiva all’uso di Gestore Password Google
- 🤖 I 15 migliori tool gratuiti di Intelligenza Artificiale online
- 😎 VPN: le 9 migliori per navigare con la massima privacy garantita nel 2024