La riprogettazione delle emoji di WhatsApp sembra essere in fase di completamento

Le ultime informazioni suggeriscono una modifica interessante per la barra delle categorie di emoji.
nuove emoticon whatsapp 2023
Giorgio Perillo
Giorgio Perillo - Giornalista & Digital Strategist
Indice dei Contenuti
Highlights
  • L'imminente riprogettazione della tastiera emoji di WhatsApp potrebbe rendere più facile raggiungere la barra delle categorie emoji con le dita.
  • L'ultima versione beta dell'applicazione include prove che mostrano una barra delle categorie di emoji nella parte inferiore della tastiera.
  • Anche i pulsanti della tastiera degli allegati e delle emoji potrebbero cambiare posizione quando la riprogettazione sarà resa pubblica.

La nuova tastiera emoji di WhatsApp sembra essere quasi pronta per il rilascio, come suggerisce una nuova prova che mostra la barra delle categorie emoji, che sembra avere una nuova posizione

L’ultimo sviluppo è stato individuato da WABetaInfo nella versione beta più recente dell’applicazione. La notizia della riprogettazione della tastiera emoji di WhatsApp non è una novità: ad aprile è stato riportato che la tastiera avrebbe avuto un nuovo layout.

L’imminente cambiamento vedrà il selezionatore della tastiera spostarsi dalla parte inferiore dello schermo a quella superiore. Inoltre, le tre schede delle emoji, delle GIF e degli adesivi saranno racchiuse in una capsula.

Tuttavia, la barra delle categorie di emoji per accedere rapidamente ai diversi tipi di emoji era assente. L’omissione era probabilmente dovuta al fatto che la riprogettazione era ancora in corso.

La nuova scoperta di WABetaInfo dimostra che la barra delle categorie di emoji non va da nessuna parte, e c’è una ragione. Molte delle nostre app di messaggistica preferite, come Telegram, con una tastiera di emoji hanno la stessa barra delle categorie per risparmiare tempo nella scelta dell’emoji perfetta.

nuove emoticon whatsapp

Detto questo, sembra che si stia scambiando il posto con il selezionatore di tastiere e che stia scivolando in fondo al pannello delle emoji. La barra delle categorie di emoji si trova attualmente nella parte superiore dello schermo, appena sotto la casella di chat.

A proposito del riquadro della chat, il nuovo screenshot condiviso dalla fonte rivela che i pulsanti della tastiera degli allegati e delle emoji si sono scambiati di posizione per corrispondere alle versioni desktop e iOS di WhatsApp.

Come al solito, non si sa quando questa riprogettazione arriverà live per tutti. Attualmente è in fase di sviluppo e nemmeno i beta tester possono accedervi.

L'hai trovato interessante? 👇
No votes yet.
Please wait...
Lascia un commento
Giorgio Perillo
By Giorgio Perillo Giornalista & Digital Strategist
Seguimi
Giornalista pubblicista. Giurista e "Masterizzato" in Comunicazione e Lobbying nelle Relazioni Internazionali. SEO Passionate & Digital Strategist. Founder di Mente Informatica.