Netflix, il colosso dello streaming, ha in programma per novembre 2023 una serie di nuove serie TV per soddisfare i gusti di tutti gli spettatori.
Tra le novità più attese ci sono la sesta stagione di The Crown, l’adattamento live-action del fumetto Scott Pilgrim e il reality show ispirato a Squid Game.
Se hai già un occhio a questo inverno, guarda le prossime uscite Netflix di dicembre!
A prescindere dal piano di abbonamento Netlifx che hai deciso di attivare, ecco le prossime uscite previste per novembre 2023.
Le serie più attese su Netflix a novembre 2023
The Crown 6 (30 novembre)
La serie biografica sulla famiglia reale britannica torna con la sesta stagione, che si concentra sugli anni ’90 e 2000.
La sesta stagione di The Crown copre gli anni dal 1990 al 2003, un periodo di grandi cambiamenti per la monarchia britannica.
La stagione inizia con la crisi di successione causata dalla separazione del principe Carlo e di Lady Diana, che si concluderà con la tragica morte di Diana in un incidente stradale nel 1997.
La stagione segue anche la storia d’amore tra il principe William e Kate Middleton, che si sposeranno nel 2005.
La regina Elisabetta, nel frattempo, deve affrontare le sfide di un mondo che cambia rapidamente, tra cui l’epidemia di AIDS, i conflitti in Bosnia ed Erzegovina e in Kosovo, e l’ascesa di Tony Blair come primo ministro.
Ecco alcuni dei principali eventi che saranno raccontati nella sesta stagione di The Crown:
- La separazione del principe Carlo e di Lady Diana, che si concluderà con il divorzio nel 1996.
- Il matrimonio del principe Carlo con Camilla Parker Bowles nel 2005.
- La morte di Lady Diana in un incidente stradale nel 1997.
- Il matrimonio del principe William e Kate Middleton nel 2005.
- Il Giubileo d’Oro della regina Elisabetta nel 2002.
- L’ascesa di Tony Blair come primo ministro nel 1997.
- La crisi di successione causata dalla separazione del principe Carlo e di Lady Diana.
- L’epidemia di AIDS.
- I conflitti in Bosnia ed Erzegovina e in Kosovo.
La sesta stagione di The Crown è stata divisa in due parti, la prima delle quali è stata pubblicata su Netflix il 15 novembre 2022, mentre la seconda parte sarà pubblicata il 2 giugno 2023.
Scott Pilgrim (10 novembre)
L’adattamento live-action del fumetto cult di Bryan Lee O’Malley segue le avventure di Scott Pilgrim, un giovane musicista alle prese con una serie di nemici da sconfiggere per conquistare il cuore di Ramona Flowers.
Scott Pilgrim è un ragazzo ventitreenne scansafatiche, appassionato di videogiochi, che suona il basso in un gruppo musicale rock con i suoi amici.
La sua tranquilla esistenza subisce però un brusco cambiamento nel momento in cui conosce Ramona Flowers, una misteriosa ragazza statunitense di cui si innamora a prima vista.
Per poter continuare a frequentare Ramona, Scott deve però affrontare e sconfiggere uno dopo l’altro i suoi sette malvagi ex-fidanzati, che sono stati trasformati in creature sovrannaturali.
I sette ex sono:
- Matthew Patel, un mago indiano che usa i suoi poteri per controllare i suoi fan.
- Lucas Lee, un attore e stuntman che combatte con un pattino a rotelle.
- Todd Ingram, un vegano che usa i suoi poteri per creare armi fatte di cibo.
- Roxie Richter, una motociclista che combatte con una motosega.
- Kyle e Ken Katayagi, due gemelli identici che combattono con le loro spade.
- Gideon Graves, un ex fidanzato di Ramona che è diventato un malvagio magnate.
Scott riesce a sconfiggere tutti i sette ex, e alla fine riesce a conquistare il cuore di Ramona.
Il film è stato un successo di critica e pubblico, e ha contribuito a rendere popolare il personaggio di Scott Pilgrim.
Alcuni dei temi principali del film:
- L’amore e la crescita personale.
- Il confronto con i propri demoni interiori.
- Il potere dell’amicizia.
- L’importanza di non arrendersi ai propri sogni.
Scott Pilgrim è un film divertente, appassionante e ricco di significato. È una storia di amore, crescita e redenzione che ha qualcosa da offrire a tutti.
Squid Game: La sfida (24 novembre)
Il reality show ispirato al popolare k-drama vede 456 persone competere in una serie di sfide mortali per vincere un montepremi di 4,56 milioni di euro.
Squid Game: La sfida è un reality show ispirato alla serie TV coreana di successo Squid Game. Il reality show segue 456 concorrenti di lingua inglese che competono per un montepremi di 4,56 milioni di dollari.
I concorrenti sono tutti persone che hanno gravi problemi finanziari e sono disposte a rischiare la vita per vincere il premio.
I concorrenti vengono invitati a partecipare a una serie di giochi infantili, ma con un twist mortale: se un concorrente perde un gioco, viene ucciso. I giochi sono basati su quelli della serie TV, tra cui Un, due, tre stella, il gioco del Dalgona e il tiro alla fune.
Nel corso del reality show, i concorrenti dovranno fare i conti con le loro paure e le loro insicurezze. Dovranno anche imparare a fidarsi l’uno dell’altro, se vogliono avere qualche possibilità di vincere.
Squid Game: La sfida è stato presentato in anteprima su Netflix il 22 settembre 2023. Il reality show è stato prodotto da Netflix e dal creatore della serie TV originale, Hwang Dong-hyuk.
Ecco alcuni dei temi principali del reality show:
- La lotta per la sopravvivenza.
- Il potere del denaro.
- La natura umana.
- Le conseguenze delle scelte.
Squid Game: La sfida è un reality show controverso, ma è anche un’esperienza coinvolgente e stimolante. Il reality show è un’esplorazione dei temi più oscuri dell’umanità, ma è anche una storia di speranza e di riscatto.
Altre serie da non perdere
- Obliterated – Una notte da panico (30 novembre): una serie action dai creatori di Cobra Kai in cui un gruppo di amici si ritrova intrappolato in un videogioco sparatutto.
- Suburræterna (10 novembre): la seconda stagione della serie italiana ambientata nel mondo della malavita romana.
- Tutta la luce che non vediamo (10 novembre): la serie italiana basata sul romanzo di R.J. Palacio racconta la storia di una ragazza cieca che scopre di avere un dono speciale.
Serie per bambini e famiglie
- Misteri della fede (30 novembre): una serie animata per bambini che racconta le avventure di un gruppo di amici che indagano su fenomeni misteriosi.
- Ferry: La serie (10 novembre): la serie prequel di The Ferry, ambientata nel mondo del traffico di droga tra Irlanda e Gran Bretagna.
- Blu Eye Samurai (10 novembre): una serie animata per bambini che segue le avventure di un samurai di nome Blu Eye che deve salvare il mondo da una minaccia aliena.
Serie straniere
House of Cards 6 (30 novembre)
La sesta e ultima stagione della serie politica americana.
La sesta stagione di House of Cards continua la storia di Claire Underwood (Robin Wright), che è stata appena inaugurata come presidente degli Stati Uniti dopo la misteriosa morte di suo marito, Frank Underwood.
Claire deve affrontare nuove minacce all’interno e all’esterno della Casa Bianca. I fratelli Annette e Bill Shepherd (Diane Lane e Greg Kinnear), potenti magnati che hanno sostenuto la campagna presidenziale di Frank, vogliono influenzare Claire e farle firmare un disegno di legge che deregolamenta la finanza.
Claire deve anche fare i conti con il suo vice, Mark Usher (Campbell Scott), che è segretamente in combutta con i Shepherd. Usher vuole diventare presidente e sta cercando di insabbiare i crimini di Frank e Claire.
Claire è determinata a mantenere il potere e a lasciare il suo segno sulla storia. Ma per farlo, dovrà affrontare i suoi nemici e superare le sue stesse paure.
Ecco alcuni dei principali eventi della sesta stagione di House of Cards:
- Claire affronta i fratelli Shepherd, che vogliono influenzare le sue politiche.
- Claire deve fare i conti con il suo vice, Mark Usher, che è segretamente in combutta con i Shepherd.
- Claire cerca di mantenere il potere e di lasciare il suo segno sulla storia.
- Claire affronta i suoi nemici e supera le sue stesse paure.
La sesta stagione di House of Cards è stata elogiata dalla critica per la sua recitazione, la sua sceneggiatura e la sua suspense. La stagione è stata anche criticata per il suo tono cupo e cinico.
Tuttavia, la sesta stagione di House of Cards è un finale appropriato per una serie che ha sempre esplorato i lati oscuri del potere e della politica.
Onimusha (10 novembre)
Una serie anime basata sul videogioco di Capcom in cui un guerriero deve combattere i demoni per salvare il Giappone.
Onimusha è una serie anime diretta da Takashi Miike e basata sulla serie di videogiochi di Capcom. La serie è ambientata all’inizio del periodo Edo, quando le guerre volgevano ormai al termine e per il Giappone iniziava un’epoca di pace.
La storia segue le vicende di Miyamoto Musashi, un samurai non più giovane che riceve una missione segreta e il leggendario “guanto Oni” e si mette in viaggio per uccidere demoni.
Nel corso del suo viaggio, Musashi incontra una confraternita di samurai che sta combattendo contro una rivolta di demoni. I demoni sono guidati da Nobunaga Oda, un potente daimyō che è stato posseduto dal demone Genma.
Musashi deve unirsi alla confraternita di samurai per sconfiggere Nobunaga e salvare il Giappone.
Ecco alcuni dei principali eventi della serie:
- Musashi riceve il guanto Oni e inizia il suo viaggio.
- Musashi incontra la confraternita di samurai e si unisce a loro nella loro lotta contro i demoni.
- Musashi affronta Nobunaga Oda, che è stato posseduto dal demone Genma.
- Musashi sconfigge Nobunaga e salva il Giappone.
La serie Onimusha è stata elogiata dalla critica per la sua grafica, la sua azione e la sua fedeltà ai videogiochi originali. La serie è stata anche criticata per la sua violenza e il suo tono cupo.
Tuttavia, Onimusha è un’esperienza coinvolgente e stimolante che offre agli appassionati di anime e videogiochi un’emozionante storia di samurai e demoni.
Ecco alcuni dei temi principali della serie:
- Il bene contro il male.
- La lotta per la sopravvivenza.
- Il potere dell’amicizia.
- La redenzione.
Onimusha è una serie che offre qualcosa a tutti, dai fan di anime e videogiochi agli appassionati di storia e cultura giapponese.
Serie documentarie
- The Fabulous (10 novembre): un documentario che racconta la storia del trio musicale The Fab Four.
- La mia prediletta (10 novembre): un documentario che racconta la storia di una donna che cerca di trovare la sua vera madre.
Serie originali Netflix
- Questo mondo non mi renderà cattivo (10 novembre): una serie italiana che racconta la storia di un gruppo di ragazzi che si ritrovano a vivere una serie di esperienze traumatiche.
- Black Knight (10 novembre): una serie fantasy che racconta la storia di un giovane cavaliere che deve proteggere il suo regno da un’invasione.
Conclusione
Netflix offre un’ampia scelta di serie TV per tutti i gusti. Con l’arrivo di novembre, il catalogo si arricchisce di nuove proposte, tra cui le attese serie The Crown 6, Scott Pilgrim e Squid Game: La sfida.
- 🔥 15 gadget tecnologici per fare il regalo perfetto
- 😱 Scoprire la password di Facebook: metodo infallibile al 100%
- 🔓 La guida definitiva all’uso di Gestore Password Google
- 🤖 I 15 migliori tool gratuiti di Intelligenza Artificiale online
- 😎 VPN: le 9 migliori per navigare con la massima privacy garantita nel 2024
- 🔥 15 gadget tecnologici per fare il regalo perfetto
- 😱 Scoprire la password di Facebook: metodo infallibile al 100%
- 🔓 La guida definitiva all’uso di Gestore Password Google
- 🤖 I 15 migliori tool gratuiti di Intelligenza Artificiale online
- 😎 VPN: le 9 migliori per navigare con la massima privacy garantita nel 2024