A un certo punto, molti di voi potrebbero esservi ritrovati in quella situazione in cui, dopo una relazione passata, cercavate costantemente di tenere d’occhio il vostro ex o di curiosare nel profilo social del vostro attuale partner su Instagram per capire meglio chi fosse prima di iniziare la relazione attuale.
Qualunque sia la motivazione, Instagram diventa spesso un rifugio per tenersi aggiornati sugli ultimi eventi nella vita delle persone. Spesso, spinti dalla nostra insaziabile curiosità, abbiamo guardato in modo disinvolto le storie di Instagram di altre persone, anche sapendo che il nostro nome avrebbe potuto apparire nella lista degli spettatori.
Ma vi sveliamo un segreto: è possibile compiere questa azione in incognito! Di seguito, vi illustreremo alcune delle migliori pratiche per visualizzare le storie di Instagram senza rivelare la vostra identità.
Benché non esista un metodo ufficiale per guardare le storie di Instagram in modo anonimo, esistono alcuni trucchi che possono ingannare l’algoritmo dell’app e consentire di farlo.
Va comunque tenuto presente che questi metodi presentano svantaggi e limitazioni, quindi utilizzateli con parsimonia e solo quando la vostra curiosità lo richiede. Continuate a leggere per saperne di più!
Come si possono guardare le storie di Instagram in modo anonimo?
Utilizza la modalità aereo
La modalità aereo del vostro smartphone può rivelarsi una vera salvezza quando cercate di mantenere la vostra privacy mentre visualizzate le storie di Instagram.
Se la storia che vi interessa guardare l’avete già pre-caricata su Instagram, quindi mantenendo la connessione attiva, potete guardarla anche senza una connessione Internet.
Ecco come procedere:
- Andate sul profilo della persona così da essere certi che la storia Instagram si sia caricata
- Disattivate la connessione WiFi/rete cellulare o passate alla modalità aereo e poi tornate alla pagina per visualizzare la storia. Verrà caricata senza problemi
- In questo modo, Instagram non sarà in grado di contare le vostre visualizzazioni e il vostro scopo sarà raggiunto!
Tuttavia, c’è un problema. Se la persona ha condiviso una storia eccezionalmente lunga (come un lungo video), potreste non essere in grado di visualizzarla per intero. Oppure, se la persona ha condiviso molte schede della storia, queste non verranno precaricate e ne vedrete solo alcune.
Prova il metodo del mezzo tocco
Questo trucco funziona solo se state già seguendo la persona.
- Se la storia della persona interessata appare nel vostro feed, fate clic sulla storia di Instagram del profilo che appare subito prima o dopo di essa.
- Subito dopo toccate questa storia per metterla in pausa, quindi fate scorrere lentamente il dito verso la storia che volete visualizzare. Quindi verso destra o verso sinistra.
- Scorrete solo in parte, altrimenti il rischio è di rivelare il vostro nome. È preferibile dare giusto un’occhiata furtiva e poi tornare indietro.
Ecco un’anteprima della procedura:
Lo svantaggio principale di questo metodo è che si può visualizzare solo la prima storia se si tratta di una foto, perché i video non sono accessibili in questo modo. Ma sarete comunque in grado di avere un’anteprima.
In secondo luogo, se vi scappa il dito rischiate di visualizzare l’intera storia, rendendo inutile l’intero processo. Il consiglio è di allenarsi con le Storie Instagram di amici, così da affinare la tecnica.
Crea un account secondario
Se siete disposti a fare di tutto per portare a termine i vostri tentativi di stalking, la creazione di un account secondario è un altro modo (relativamente) sicuro.
Se l’account Instagram della persona che state monitorando è pubblico, potete sfogliarlo senza problemi. Tuttavia, se l’account è privato, potrebbe essere necessario adottare alcune strategie per ottenere l’accesso alle sue storie.
Un approccio consiste nel cercare di stabilire una connessione autentica con l’utente in questione in modo da essere accettati nel suo profilo privato.
Se questo metodo non funziona, potete anche chiedere a un amico che è già nella sua lista di seguaci di inviarvi uno screenshot della storia o di registrare lo schermo se si tratta di un video.
Ricorri ad applicazioni di terze parti
Alcuni strumenti o siti web di terze parti consentono di visualizzare le storie di Instagram in modo anonimo senza nemmeno accedere al proprio account.
Le piattaforme basate sul web come Insta Stories Viewer richiedono solo l’inserimento del nome utente dell’utente di Instagram, assicurando che la persona non possa risalire a voi.
Ciò significa che potete visualizzare la storia della persona anche se non avete un account sui social media o siete bloccati dal suo profilo Instagram.
Qual è l’inghippo? L’account di cui si desidera visualizzare la storia deve essere pubblico.
Questi sono gli unici modi (relativamente) affidabili per aiutarvi a visualizzare le storie di Instagram in modo anonimo!
Come visualizzare le storie di Instagram in modo anonimo?
Esistono diversi trucchi per guardare le storie di Instagram mantenendo la propria identità anonima. Tra questi, guardare le storie in modalità aereo, passare ad app di terze parti o semplicemente creare un account secondario per pedinare una persona.
Qual è la migliore app per guardare le storie di Instagram in modo anonimo?
Piattaforme basate sul web come “Insta Stories Viewer” e “Story Saver for Instagram” sono alcune delle applicazioni di terze parti che possono essere utilizzate per guardare le storie di Instagram in modo anonimo.
Tuttavia, esse comportano alcuni rischi e limitazioni, per cui è bene utilizzarle solo dopo aver effettuato le dovute ricerche.
- 🔥 15 gadget tecnologici per fare il regalo perfetto
- 😱 Scoprire la password di Facebook: metodo infallibile al 100%
- 🔓 La guida definitiva all’uso di Gestore Password Google
- 🤖 I 15 migliori tool gratuiti di Intelligenza Artificiale online
- 😎 VPN: le 9 migliori per navigare con la massima privacy garantita nel 2024
- 🔥 15 gadget tecnologici per fare il regalo perfetto
- 😱 Scoprire la password di Facebook: metodo infallibile al 100%
- 🔓 La guida definitiva all’uso di Gestore Password Google
- 🤖 I 15 migliori tool gratuiti di Intelligenza Artificiale online
- 😎 VPN: le 9 migliori per navigare con la massima privacy garantita nel 2024