E’ appena iniziato il periodo di prevendita per il Vernee Mars, quasi in contemporanea con l’uscita del nuovo iPhone 7. Anche se non è caratterizzato da specifiche di iPhone, come afferma la stessa azienda asiatica, è un dispositivo eccellente disponibile ad un prezzo 1/3 inferiore al più blasonato concorrente.
L’offerta la scopriremo al termine della recensione, ora attenzione alle caratteristiche di questo device che vuole imporsi come top di gamma nel mercato degli smartphone asiatici.
Design e display del Vernee Mars
Il dispositivo si presenta molto resistente grazie ad un doppio processo di anodizzazione e al trattamento di sabbiatura a cui è stato sottoposto. Proprio grazie alla scocca realizzata interamente in metallo, oltre ad un corpo sottile e ad un design compatto, il feedback durante la presa e l’utilizzo è ottimo.
Mars monta un display FHD da 5,5 pollici e adotta la stessa tecnologia che vanta l’iPhone 7, grazie alla quale, lo schermo si adatta meglio al telaio e mostra colori più brillanti. Inoltre il riflesso del display è stato ridotto il più possibile e l’angolo di visione, automaticamente, è più ampio. Inoltre il pannello del touch è stato migliorato e la rapidità di risposta è più elevata.
Caratteristiche
Un’altra caratteristica del Vernee Mars è la particolare tecnologia Vcharge che permette una ricarica molto rapida della batteria. Con il caricabatterie originale, infatti, bastano solo 30 minuti per caricare lo smartphone del 50%.
Un’altra caratteristica riguarda lo sblocco del dispositivo. Gli ingegneri del Vernee, infatti, hanno montato un sensore di impronte digitali sul lato superiore destro della scocca metallica. Questo design non solo garantisce l’integrità della cornice, ma offre anche un’esperienza di sblocco più rapida.
Il sistema operativo
è Android 6.0 Marshmallow, il processore è un Helio P10 MT6755 che , insieme a 4GB di RAM LCDDR3 e 32GB di memoria interna eMMC 5.0, rendono questo Vernee Mars davvero un eccellente device.
Interessante il doppio alloggiamento per SIM (può essere sfruttato anche per una SIM ed una memoria di espansione). Infine è dotato di una connessione USB Type-C ed una batteria da 3000mAh.
Comparto fotografico
Completiamo questa rapida recensione con un focus sulla fotocamera. Il sensore posteriore, da 13MP, è un SONY IMX258 con apertura f/2.0, tecnologia PDAF e flash Dual Tone. La fotocamera anteriore, da 5MP S5K5E2, è realizzata da Samsung.
Il Vernee Mars è in offerta su GearBest per un periodo limitato
Il Vernee Mars è in vendita normalmente per $249.99, ma, fino all’esaurimento dei primi 300 pezzi, lo si può acquistare a soli $229.99 dal 18 settembre al 7 ottobre su Gearbest.
- 🔥 15 gadget tecnologici per fare il regalo perfetto
- 😱 Scoprire la password di Facebook: metodo infallibile al 100%
- 🔓 La guida definitiva all’uso di Gestore Password Google
- 🤖 I 15 migliori tool gratuiti di Intelligenza Artificiale online
- 😎 VPN: le 9 migliori per navigare con la massima privacy garantita nel 2024
- 🔥 15 gadget tecnologici per fare il regalo perfetto
- 😱 Scoprire la password di Facebook: metodo infallibile al 100%
- 🔓 La guida definitiva all’uso di Gestore Password Google
- 🤖 I 15 migliori tool gratuiti di Intelligenza Artificiale online
- 😎 VPN: le 9 migliori per navigare con la massima privacy garantita nel 2024